Herpes genitale e rapporti

Buongiorno,
ho contratto da poco e per la prima volta l'herpes genitale che ho curato tramite aciclovir 800. Volevo sapere come mi devo comportare in rapporti sessuali con persone non affette da tale virus. Dovrei utilizzare il preservativo sempre oppure il rischio di trasmissione c'è solo quando ho l'infezione in atto, cioè con vescicole?
Ringrazio anticipatamente,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene utilizzare il profilattico anche durante i preliminari fino a completa guarigione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Dopo quanto tempo dalla scomparsa delle vescicole mi posso considerare guarita?
La ringrazio ulteriormente per la celere risposta,
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Consiglierei di attendere e proteggere con il profilattico fino a completa guarigione delle lesioni erpetiche (valutabili con visita ginecologica)
Saluti