Il mio compagno deve ancora effettuare le analisi

Buongiorno sono una ragazza che ha scoperto di avere l'herpes genitale e avrei alcune domande da fare in quanto il mio compagno deve ancora effettuare le analisi per sapere se ce l'ha o meno.
Può essere trasmesso tramite il sesso orale (io a lui)?
Può prenderselo facendo sesso orale lui a me?
Posso trasmetterglielo anche attraverso i baci,bere dallo stesso bicchiere ecc...?
Posso trasmetterglielo via sangue (taglietti ecc...)?
chiedo scusa in anticipo per queste domande magari banali,ma da quando ho scoperto questa cosa ho sempre paura di trasmetterglielo in qualsiasi modo.
Inoltre volevo sapere se possibile quali valori dovrebbe controllare il mio compagno facendo le analisi per sapere se ce l'ha anche lui.
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Tutte le modalità che ha elencato possono essere fonte di trasmissione; io intanto, se il suo partner non ha segni obiettivi evidenti,gli farei un controllo sierologico

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie della risposta.Le analisi del sangue non bastano?Se tutte le modalità che ho elencato sono fonte di trasmissione,significa che potrei trasmetterlo a chiunque allora (attraverso l'uso dello stesso bicchiere,posate,baci)?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La sierologia è su sangue; per quanto riguarda la trasmissione il rischio esiste anche in quel modo, ma non si consideri un'"appestata", basta usare i normali accorgimenti per prevenire queste situazioni
[#4]
dopo
Utente
Su alcune cose posso prendere i giusti accorgimenti,ma sul fatto di baciare il mio partner?
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se non lo ha preso finora, dubito che le verrà,magari dopo la sierologia farà valutazioni più certe
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno,vorrei porre un'altra domanda.Avendo l'herpes genitale,se io facessi sesso orale al mio compagno (quindi io a lui),lo contagerei?
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
sarebbe possibile, se lui avesse difese immunitarie deficitarie, ma in condizioni di normalità è assai difficile
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno,mi ritrovo nuovamente a scrivere riguardo all'herpes genitale.Ho fatto le analisi per gli anticorpi del virus simplex 1 e 2 con esito negativo,anche se mi è venuto il dubbio che fossero negativi perchè avevo da poco finito la cura con gli antivirali e sarebbe possibile che questo abbia influenzato i risultati?inoltre anche il mio compagno ha effettuato gli stessi esami sempre con esito negativo (lui non ha mai fatto cure e non gli si è neanche mai manifestato).Sono circa 4 mesi che abbiamo rapporti,se fosse herpes l'avrei sicuramente preso da lui o il periodo di incubazione è più lungo?Perchè abbiamo tutti e due esiti negativi ma la mia dottoressa dopo la visita ginecologica mi ha detto che era herpes genitale?
Grazie
[#9]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La diagnosi di HSV genitale è abbastanza specifica; ora il motivo per cui la sierologia sia negativa non so dirlo, magari era un altro tipo di infezione,l'importante è che si sia risolta.
Comunque magari, se persiste il dubbio, può ripetere la sierologia a distanza di qualche tempo