Rapporto primi due giorni cerazette.

Buonasera, ho preso Cerazette per due sere (era la prima scatola che assumevo) ed ho avuto un rapporto con mio marito la seconda sera. Premetto che sto allattando mia figlia che ora ha tre mesi e mezzo. Ora c'e' il rischio di una gravidanza? E' il caso di sospendere Cerazette per non creare gravi danni al nuovo nascituro?
E' importante una risposta abbastanza celere perche' non saprei se assumere la terza pillola questa sera o no.
Ringrazio qualunque medico mi sappia risolvere la questione in breve.
Buona serata a tutti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se assume correttamente la pillola (e se la ha assunta il 1 giorno del ciclo) non vi sono rischi, la copertura contraccettiva inizia già con il primo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta celere.
Purtroppo ho iniziato a prendere Cerazette senza aspettare il ciclo in quanto con l'allattamento esclusivo al seno e' difficile che il ciclo arrivi in breve tempo.
Comunque speriamo in bene.
Grazie del suo gentile consulto.
Buona serata.