Concepimento post varicella

Buongiorno, solo un'informazione veloce, ho contratto la varicella il 14/05, ora sono rientrata al lavoro dopo il controllo del medico, sono guarita.
Mi chiedo, viste le mie intenzioni di avere una seconda gravidanza, posso tranquillamente pensare a concepire un figlio o dovrei aspettare un certo periodo?
mi faccio venire questo dubbio perchè prima che contrassi la malattia mi era stato consigliato di fare il vaccino dicendomi che poi avrei dovuto aspettare 3 mesi.. la stessa cosa vale per la malattia? non credo...
grazie per il consulto
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può concepire tranquillamente

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
grazie, nel frattempo ho sentito anche la mia dott.ssa, lei mi consiglia di aspettra due mesi... perchè? potrebbe essere un eccesso di scrupolo?
grazie ancora per la Sua gentile risposta
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Nel caso della varicella c'è una fase viremica in cui il virus è trasmissibile, finita questa lei ha già cominciato a sviluppare gli anticorpi, quindi al momento dell'avvenuto concepimento che immagino potrebbe venire dopo la successiva mestruazione, lei sarà protetta; mi sembra un eccesso di scrupolo, che può essere + o - condiviso, ma non rigettato, sinceri auguri
[#4]
dopo
Utente
messaggio ricevuto.
Grazie ancora