Urgente: linfonodo ascellare gonfio e dolorante

gentili dottori sono una gestante alla 29' settimana di gravidanza. proprio questa mattina mi sono alzata con un doloretto sotto l'ascella sinistra. facendo l'autopalpazione ho notato un linfonodo di qualche mm che al tatto mi faceva male. lunedì andrò dal ginecologo e gli farò presente ciò ma intanto mi rivolgo a voi. che cosa potrebbe essere? è grave? premetto che godo di buona salute, ho ritirato le analisi proprio ieri e i globuli bianchi, come i linfociti, i neutrofili, i monociti, gli eosinofili e basofili sono tutti a posto. ho le piastrine a 138, il ferro a 50, i globuli rossi a 3,50 e l'emoglobina 11,6. ma credo sia normale in gravidanza. ho fatto le analisi per la toxo, la rosolia e il citomegalovirus e non ho niente per fortuna. ultimamente sono stata bene non ho avuto neanche la febbre. ma allora perchè questo doloretto e il linfonodo ingrossato? mi sono rasata una settimana fa con il rasoio e ho usato il solito deodorante che metto una volta a settimana. non so proprio che pensare. aiutatemi, vi prego
grazie mille
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

credo che, nonostante i limiti di una valutazione a distanza, il tutto sia collegato alla depilazione che lei stessa ha evidenziato.

un traumatismo locale quindi.

sono certo che in pochi giorni il tutto tornerà nella normalità.

mi tenga informato

tantissimi auguri per tutto compreso il futuro arrivo.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale