Catarro in gola e orecchie tappate...

salve gentilissimi, vorrei sottoporvi un problema che oramai va avanti da + di due mesi...credo di avere anzi sicuro, del catarro in gola e nello stesso momento mi si tappano le orecchie, con un po di dolore dietro...premetto che ho smesso di famare da + di un mese...il problema c'era anche prima...sono andato dal dottore di famiglia che ha minimizzato e mi a consigliato il mucosolvan...effetto nulla...ok allora sono andato dall'otorino...che mi ha tolto due tappi di cerume ed non ha riscontrato catarro nelle orecchie...ha evidenziato un setto nasale deviato...ha disegnato delle ciglia bho polmonari???, mi ha congedato dicendomi...vattene al mare...vedrai che passa tutto...ma la cosa non passa...l'ho richiamato e mi ha consigliato l'oki...l'ho preso tre bustine al giorno dopo i pasti per una settimana...niente...ora la situazione è identica a prima...premetto che quando mi si tappano le orecchie avverto anche un senso di spossatezza tipo influenza...ora ditemi cosa devo fare...sono preoccupato...n.b. non ho avuto gli orecchioni...grazie anticipatamente...
[#1]
Dr. Franco Alfredo De Domenico Otorinolaringoiatra, Tossicologo 135 4
Il mio consiglio è quello di ricorrere a nuova visita con endoscopia nasale per appurarsi approfonditamente delle reali condizioni del naso in tutti i suoi punti comprese le coane (parte più profonda). Qualora si trattasse di un'insufficienza tubarica esistono diversi tipi di approccio terapeutico.

[#2]
dopo
Utente
salve dopo svariati mesi ho deciso di fare una tac del massiccio facciale per approfondire le eventuali cause...di seguito il referto...aiutatemi...

T.A.C. MASSICCIO FACCIALE

L'esame tomodensitometrico del massiccio facciale è stato eseguito senza somministrazione di mezzo di contrasto iodato, mediante sezione assiali e coronali contigue dello spessore di mm 3.

Si rileva normale morfologia e pneumatizzazione dei seni mascellari, dei seni sfenoidali e frontali e delle celle etmoidali.

Il setto nasale è moderatamente scoliotico con convessità a sinistra; coesiste un piccolo superiore osseo che aggetta nella coana nasale sinistra.

Moderatamente ipertrofica appare la mucosa del turbinato inferiore di sinistra.

Si rilevano conche bullose nei turbinati medi bilateralmente.

Liberi i complessi ostio-meatali dei seni mascellari.
Non si osservano alterazioni strutturali a carattere erosivo a carico dei segmenti scheletrici regionali esplorati.

ci sono delle soluzioni? grazie anticipatamente...