Setto nasale e turbinati

BUONGIORNO,UN MESE E MEZZO FA HO EFFETTUATO UN INTERVENTO DI SETTOPLASTICA CON RIDUZIONE DEI TURBINATI INFERIORI(15 anni fa ho effettuato la stessa operazione)XCHE NON RESPIRAVO BENE,AVEVO MAL DI TESTA E MI FACEVA MALE SEMPRE GLI ORECCHI....ORA DALLA PARTE DESTRA RESPIRO BENE,DALLA SINISTRA QUANDO RESPIRO MI SI CHIUDE LA NARICE E MI SENTO UN SENSO DI OSTRUZIONE,DI GONFIORE.SONO STATO AL CONTROLLO E IL DOTTORE MI HA DETTO CHE IL SETTO E'DRITTO E I TURBINATI VANNO BENE....SOFFRO DI ALLERGIA,PUO DARSI CHE DIPENDE DALL'ALLERGIA? CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Non potendo vedere il risultato del suo intervento non è semplice rispondere alla sua domanda.Dando per scontato che l'intervento sia stato fatto bene,il suo respiro asimmetrico potrebbe dipendere dal trauma chirurgico che generalmente nella settoplastica è maggiore da un lato.In questo caso dovra' attendere la scomparsa del gonfiore.
Curi comunque la sua allergia.

Cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
SALVE,DOPO QUASI 4 MESI DALL'INTERVENTO MI HANNO SCOPERTO CHE A SINISTRA NON RESPIRO BENE PERCHE HO UN EMATOMA CHE NON SI E' RIASSORBITO.....MI DOVRO RIOPERARE UN'ALTRA VOLTA PER LEVARLO? SI PUO FARE DA SVEGLIO?....CORDIALI SALUTI