Deviazione del setto nasale (fobie intervento)

Salve,
sono un uomo di quasi 41 anni e vivo in prov. di Messina, nei pressi della cittadina di Milazzo.
Soffro di una deviazione del setto nasale dall'età di un anno, quando cadendo per terra, ho sbattuto col naso e il fatto di non essere stato portato subito al pronto soccorso, ha creato in me, questa deviazione che mi porto da sempre, in pratica.
Purtroppo, non sono riuscito ad operarmi in quanto due profonde fobie, una verso la visione del sangue e l'altra verso il contatto con aghi di siringhe e di flebo, m'impediscono di affrontare un qualsiasi intervento chirurgico. Grazie ad una psicoterapia cognitivo-comportamentale, un paio di anni fa, ho raggiunto dei risultati incoraggianti, ma non risolutivi, nell'affrontare le suddette fobie.
Inoltre, soffro quotidianamente, di più o meno intensi mal di testa, che curo con l'Oki.

Le vorrei gentilmente chiedere, visto che per me, è di vitale importanza operarmi, cosa
mi consiglia.

La ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Gentile signore:
E'raro che un intervento per deviazione del setto nasale sia di vitale importanza come lei dice.Comunque ogni decisione comporta quasi sempre una certa quota di ansia e di paura.Consiglio un colloquio con l'otorino per un' esauriente spiegazione circa la necessita' e le modalita' dell'eventuale intervento.

Cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve,
gentile dott. Carnevali,
la ringrazio per la sua cortese risposta.
Tuttavia, come tengo a sottolineare, avendo 41 anni ed essendo vissuto con questa deviazione, i problemi collegati sono davvero molto importanti per la mia salute.
Speravo in un suggerimento inerente un metodo di anestesia diverso da quello classico, che prevede il contatto sulla pelle, tramite ago.

Cordiali saluti.