Frattura composta ossa nasali

BUONASERA...MERCOLEDI 12-05-2010 HO SUBITO UNA FRATTURA COMPOSTA ALLE OSSA NASALI IN SEGUITO AD UN INCIDENTE....VORREI SAPERE SE ALL'INTERVENTO DI RIDUZIONE DELLA FRATTURA è POSSIBILE ABBINARE ANCHE QUELLO ESTETICO,IN OSPEDALE MI HANNO DETTO CHE CIO' NON è POSIBILE PERCHè MI HANNO DETTO CHE NN SI INTERVIENE SU OSSA GIA' ROTTE,MENTRE UN OTORINO PRIVATO ERA DISPOSTO TRANQUILLAMENTE AD OPERARMI....VISTO CHE IN OSPEDALE NON MI HANNO GARANTITO AL 100% CHE IL MIO NASO RITORNERA' COME PRIMA MA PROBABILMENTE SI FORMERA' UN CALLO OSSEO CHE POTREBBE ESSERE ESTETICAMENTE FASTIDIOSO,VISTO CHE I TEMPI DI GUARIGIONE SONO QUELLI DI UN OPERAZIONE DI TIPO ESTETICO,VOLEVO APPROFITTARE,ANCHE PERCHè HO UNA GOBBETTA SUL DORSO DEL NASO E NON VORREI CHE A QUESTA SI AGGIUNGESSE ANCHE IL CALLO OSSEO,AD INTERVENIRE ANCHE ESTETICAMENTE.TUTTO CIO' POTREBBE ESSERE POSSIBILE?SOLO IN OSPEDALE QUESTO NON è POSSIBILE?SAREI DISPOSTA ANCHE A PAGARE PUR DI FARLO..... UN ULTERIORE DOMANDA ,NEL CASO IN CUI FOSSE VERO CHE QUESTI DUE INTERVENTI NON SI POSSONO FARE INSIEME,POSSO DECIDERE DI NN OPERARMI ENTRO I SETTE GIORNI DI CALCIFICAZIONE DELLE OSSA E ASPETTARE PER POI FARE TUTTE E DUE LE OPERAZIONI INSIEME IN UN SECONDO MOMENTO,VISTO CHE AD OGGI IL MIO NASO è UN PO' DEVIATO VERSO SINISTRA E NON è TANTO VISIBILE? ASPETTO VOSTRE NOTIZIE ...POICHè DOMANI DOVREI RICOVERARMI ALL'OSPEDALE PER L'OPERAZIONE DI SOLA RIDUZIONE DELLA FRATTURA....GRAZIE
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Immagino che la frattura delle ossa nasali sia scomposta, altrimenti non vedo il motivo della riduzione e contenzione delle ossa nasali. Condivido in pieno i Colleghi dell'Ospedale che le hanno detto che non si puo' effettuare contemporaneamente un intervento di rinoplastica. Ora io non sono in grado di dirle se sia o meno necessario, nel suo caso, l'intervento di riduzione: chieda al Chirurgo che deve intervenire e prospetti anche l'idea di rinviare l'intervento associandolo ad una rinoplastica. Per esprimermi, avrei bisogno di vedere le immagini dell'RX delle ossa nasali ed effettuare un esame clinico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori