Autofonia ma udito perfetto

buonasera,ho 30anni e da 1anno e mezzo soffro di autofonia all'orecchio sx.Dopo aver tolto un tappo di cerume ho avuto questo fastidiosissimo sintomo di autofonia.Ho fatto 2 test audiometrici,sento anche i 5Db, quindi non ho avuto perdita di udito,ma mi hanno riscontrato catarro tubarico.Ho preso Fluifort,poi ho fatto aerosol con Fluibron e Clenil,ma non ho risolto.Sotto consiglio dell'otorino ho fatto un intervento di settoplastica e decongestione dei turbinati nell'ottobre 2009.Da 6 giorni faccio inalazioni,insufflazioni endotimpaniche e humages,ma senza riscontri positivi.Durante le insufflazioni mi è stato detto che ho una deviazione interna del turbinato sx.Quando immettono aria nella tuba di sx mi sembra come se fosse troppo aperta a dispetto di quella dx (dove non ho problemi)che a dire del medico risulta più chiusa.Mi domando allora,il mio problema di autofonia potrebbe dipendere proprio dall'apertura eccessiva della tuba? Cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema ?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, il tutto potrebbe dipendere da una disfunzione tubarica. Purtroppo, non ci sono cure che assicurino la guarigione. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori