Riscontro di deviazione del setto nasale complesso

salve,
a giungo o a settembre mi dovrò operare al setto nasale, il mio naso è stato definito dall'otorino così: riscontro di deviazione del setto nasale complesso, conca bullosa bilaterale, cellule di haller bilaterali, agger nasi pneumatizzati con cellula di kun primo tipo a livello del seno frontale di destra. si consiglia intervento di fess (com più ev. apertura del fontale)+ settoplastica per via endoscopica.
a questo punto ho avuto delle delucidazioni dal medico che mi ha detto più o meno in che cosa consiste l'intervento ecc..so che durerà più o meno 3ore e mezza..però mi sono dimenticata di chiedere se il post operatorio sarà doloroso, avrò dolori, se sì per quanti giorni???? dovrò prendere precauzioni dopo l'intervento?
grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Posso assicurarti che, con l'nestesia generale, non sentirai alcun dolore durante l'intervento e nemmeno nel post-operatorio. Il fastidio sarà arrecato solo dal tamponamento nasale, come se si avesse un grosso raffreddore: starnuti, ovattamento auricolare, lacrimazione,scolo di muco in gola. Non ci sono precauzioni da prendere dopo l'interventoi. In bocca al lupo!

Dr. Raffaello Brunori