Frattura ossa nasali

Sono un ragazzo di 22 anni.
L'8 maggio mi sono rotto il naso in seguito ad un' aggressione. Ho subito nei giorni successivi l'operazione di riduzione della frattura. Il medico che mi ha operato mi ha detto che l'aspetto definitivo del mio naso lo avrei conosciuto con sicurezza dopo 5-6 mesi.
Già ora però mi sembra che il mio naso difficilmente tornerà come prima.
In corrispondenza della zona fratturata si sono formate delle gobbette che si sono riassorbite solo in parte.
Vorrei sapere statisticamente quanto posso sperare che il mio naso torni ancora come prima.
Nel caso in cui ciò non accadesse e volessi ricorrere alla chirurgia, a che intervento dovrei sottopormi (e con quali tempi di recupero) considerando che la struttura del naso è rimasta grossomodo quella originale, mi basterebbe giusto un cambiamento di 1-2 mm pari a "limare" via le gobbette e non ho problemi di respirazione.

Mi scuso per il mio linguaggio non propriamente tecnico. Ringrazio in anticipo chi risponderà.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Una piccola gibbosita'di uno-due millimetri potrebbe migliorare una volta rientrato del tutto il gonfiore della cute.L'intervento per eliminare l'imperfezione consiste nella rinoplastica che forse nel suo caso potrebbe limitarsi alla semplice limatura del"bozzetto".
Una risposta precisa richiederebbe comunque un esame del suo naso.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali