Frattura composta ossa nasali

Buonasera,
sabato sera ho ricevuto un pugno sul naso che mi ha procurato una ferita. La domenica mattina svegliandomi il naso si era gonfiato e mi sono recato al pronto soccorso dove mi hanno fatto le radiografie. La prima diagnosi è stata "infrazione delle ossa nasali" e che mi avrebbero fissato per l'indomani la visita dall'otorino. Dopo la visita e la visione delle radiografie la sua diagnosi è stata "frattura composta delle ossa nasali", non mi ha applicato nessun tipo di manipolazione dicendomi di recarmi venerdì quando il gonfiore sarà diminuito. Attualmente il naso è ancora gonfio e presenta una gobba sulla parte sinistra. La mia domanda è se questo gonfiore è causato dalla botta presa, oppure se questa frattura composta ha modificato l'aspetto del mio naso in modo permanente? Che differenza c'è tra infrazione delle ossa nasali e frattura composta?
Grazie Buonasera
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
I due termini sono sinonimi e quindi indicano la stessa cosa.Non essendoci spostamento dei frammenti il suo naso dovrebbe tornare normale.Cordialmente

Paolo Carnevali