Frattura al naso

gentilissimi dottori di medici italia
Due giorni fa mi è stata procurata una frattura al naso. Premetto che il mio naso presentava una deviazione abbastanza accentuata del setto nasale che il mio medico mi aveva da tempo consigliato di correggere. Ora il medico che deve operarmi per la frattura dice che non è possibile nello stesso intervento correggere la deviazione del setto. Vorrei un vostro parere in merito per decidere se effettuare o meno questo intervento
grazie
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
E' possibile fare entrambi gli interventi nella maggior parte dei casi in un solo tempo. Inoltre Se la riduzione della frattura viene fatta precocemente puo' essere fatta manualmente semplificando notevolmente la procedura chirurgica altrimenti sara' necessaria una rinosettoplastica intervento questo piu'invasivo.
Cordiali saluti

Paolo Carnevali

[#2]
Utente
la frattura mi è stata ridotta al terzo giorno ma il dottore al policlinico Gemelli mi ha detto che non era possibile effettuare anche la correzione al setto nello stesso intervento e in effetti mi sembrava strano.