Ovaie microfollicolari

gentili dottori,sono una ragazza di 23 anni.l'anno scorso ho fatto la mia prima visita ginecologica,e la ginecologa mi ha detto che ho l'utero retroverso e le ovaie microfollicolari.il mio ciclo è irregolare ma non ha mai saltato un mese ci sono periodi di assoluta regolarità e periodi in cui arriva dopo 35-40 gg.
la gine mi ha detto di non preoccuparmi e che le ovaie microfollicolari sono un problema molto comune fra noi ragazze e infatti non mi ha prescritto neanche la pillola...il mio allarmismo nasce dal momento in cui ho letto in rete che i soggetti con ovaie microfollicolari hanno problemi di concepimento,vorrei sapere fino a che punto quest'affermazione è vera...vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità..
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Concordo con quanto detto dalla collega. La difficoltà nel concepimento nasce dal fatto che i cicli sono irregolari ed e' difficile mirare con i rapporti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"