Cura sostitutiva in menopausa

Buongiorno dott. Ho 55 anni da 2 in menopausa, ho iniziato la terapia sostitutiva con ANGELIQ dopo 2 mesi ho iniziato ad avere perdite ematiche, scomparse solo dopo alcuni giorni aver sospeso Angeliq. Premetto che ho 4 miomi piccolissimi.Dopo alcuni mesi la mia ginecologa mi ha detto di riprovare sempre con Angeliq, dopo 2 mesi il problema si è ripetuto. adesso l'ho sospesa. ho fatto l'estescopia ed è tutto normale . se la causa sono i miomi, Quale altra cura sostitutiva potrei fare?
la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, assumendo una terapia sostitutiva e' frequente che vi siano dei sanguinamenti (e' riportato anche nel foglietto illustrativo). Vi sono tante terapie sostitutive (cerotti, cerotti settimanali, compresse ...) bisognerebbe trovare quella giusta ( a meno che non accetti di avere il sanguinamento che se regolare ogni 28gg non risulta patologico)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, però il sanguinamento perdura per più di 10 giorni, lei crede sia normale oppure potrebbe essere la compressa di Angeliq che non va bene per me e provare a cambiare cura sostitutiva?

[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Proverei a cambiare prima di rinunciare definitivamente alla terapia sostitutiva
saluti
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno dottore,

visto che il sanguinamento persiste lei crede che potrei prendere tranex per farlo cessare oppure ci sono delle contro indicazioni.

cordiali saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe, ma deve consultare anche il suo medico curante
Saluti