Diagnosi premenopausa

Ho 50 anni. Soffro di ipotiroidismo e ho un microadenoma ipofisario. per tali patologie assumo regolarmente Eutirox 100 1 cpr al mattino e Dostinex 0.5 mg mezza cpr 2 volte alla settimana. Da quando eseguo tale terapia, il mio ciclo sempre irregolare (oligomenorrea),si è regolararizzato (ogni 30 giorni con regolare ovulazione). Da due mesi il mio ciclo è piu' lungo (36-37 giorni), mi sento nervosa e molto depressa. Inoltre da un anno a questa parte ho notato la caduta dei capelli. Possono essere sintomi di premenopausa? Quali esami di laboratorio devo eseguire per sapere se si tratta di pre-menopausa? La ringrazio.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, la invito a consultare su questo sito i miei articoli su “Menopausa” e Analisi di laboratorio in Ginecologia nello spazio Minforma sezione Ginecologia dove potrà trovare informazioni in merito e poi esporre i suoi eventuali dubbi
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"