Follicoli antrali

BUONGIORNO VORREI SOTTOPORVI GLI ESAMI DELLA MIA RAGAZZA, HA 30 ANNI E' STATA OPERATA ALLE OVAIE PER ELIMINARE DELLE CISTI. IO HO 28 ANNI ED I MIEI ESAMI SONO IN REGOLA. SECONDO VOI ABBIAMO POSSIBILITA' DI CONCEPIRE FIGLI? IN CHE MODO?E' UN ANNO CHE PROVIAMO SENZA RISULTATI.L'ECOGRAFIA PELVICA TRANSVAGINALE EVIDENZIA L'UTERO NELLA NORMA DELLE DIMENSIONI 75X45X51mm- L'ENDOMETRIO LINEARE CON SPESSORE MASSIMO ANTERIORE-POSTERIORE- L'OVAIO DX DI DIMENSIONI AI LIMITI INFERIORI DELLA NORMA, 21X10 mm CON ALL'INTERNO 3 FOLLICOLI ANTRALI DI DIAMETRO 7mm L'OVAIO SX DI DIMENSIONI RIDOTTE, 15X12mm CON 1 FOLLICOLO ANTRALE DI 11mm

ESAMI SVOLTI IL 3 ° GIORNO DEL CICLO:
Gonadotropina LH:3,91 fase foll.: 2.39-6.60
picco ovul: 9.06-74.24
fase lutein: 0.9-9.33
post menopausa: 10.39-64.57

-Gonadotropina FSH: 6,53 fase foll:3.03-8.08
picco ovul: 2.55-16.69
fase lutein: 1.38-5.47
post menopausa:26.72-133.41

-Prolattina: 25,35 rif. 1.20-29.33
-Ormone tireotropo TSH:1,38 rif. 0.35-4.94

-17 Beta estradiolo: 50 fase follic: 21-251
fase lut: 31-312
picco preovul: 38-649
menopausa < 10-28
-Inibina B : 85,6 rif. femmina 7-240
menopausa<7

-Antimulleriano AMH: 0,30 rif. 2.5
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gli esami eseguiti vanno bene e rassicurano
sul fatto che vi e´ l´integrita´ dell´ apparato riproduttivo anche da un punto di vista funzionale.
Sotto questo aspetto non ci dovebbero essere problemi ad ottenere una gravidanza.
Cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottoressa. Secondo lei visto che è passato un anno dal tentativo di concepimento, possiamo continuare a provare in modo naturale o conviene affidarsi alle cure di un medico specializzato?
cordiali saluti