Antibiotici prima della gravidanza

Mio marito ed io abbiamo deciso di provare ad avere un bambino, nell'ultimo mese però abbiamo dovuto assumere entrambi antibiotici, io ho assunto 13 dosi di augmentin più 5 giorni di tavanic, e mio marito 10 capsule di ciproxin da 750 per un virus che gli ha dato problemi di cistite e forti dolori ai testicoli.
interrotte le terapie, dovremo aspettare del tempo per smaltire gli antibiotici prima di riprovare a cercare una gravidanza?
grazie
viviana
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non necessariamente, i tempi di eliminazione degli antibiotici sono rapidi
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie mille.
Cordialmente
Viviana