Cura della depressione in gravidanza

Salve vorrei intraprendere una gravidanza ma sono in cura con paroxetina a causa di una depressione, oggi posso dire di esserne fuori grazie alle medicine, quindi mi chiedo visto che in gravidanza non si possono usare psicofarmaci come posso evitare di stare di nuovo male e come posso fronteggiare le crisi di astinenza, pertanto ho chiamato il telefono rosso e mi hanno detto che per i triciclici non ci sono problemi ovvero possono essere assunti tranquillamente per tutti i nove mesi...io sono un pochino titubante al riguardo. non credo al fatto che siano sicuri, Voi cosa ne pensate? Conoscete delle medicine alternative? grazie di vero cuore a chi di voi scioglierà i miei dubbi.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, a conferma di quanto da me affermato, la invito a clickare sul piu' comune motore di ricerca la voce "triciclici in gravidanza"; troverà diverse informazioni in merito tra cui:Gli antidepressivi SSRI impiegati in gravidanza sono associati alla sindrome da sospensione neonatale ---Il trattamento con i farmaci antidepressivi triciclici è risultato associato a sindrome da sospensione da almeno 20 anni ( Biol Psychiatry 1984 )....
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"