Un poco più forti ma ugualmente sicuri

SALVE DA PARECCHI ANNI CURO LA MIA DEPRESSIONE CON SEREUPIN ( ORA MEZZA CP AL Dì COME MANTENIMENTO) E DEVO DIRE CHE MI FA FATTO UN GRAN BENE.ORA PERò AVREI INTENZIONE DI INTRAPRENDERE UNA GRAVIDANZA, E CONOSCO I PARERI CONTRASTANTI DEI MEDICI RIGUARDO ALL'ASSUNZIONE DEL SEREUPIN IN GRAVIDANZA, IN EFFETTI IL MIO PSICHIATRA HA DETTO DI USARE IL SAMYR 400 PER I PRIMI TRE MESI DI GRAVIDANZA,DA PROLUNGARE FINO AL NONO MESE NEL CASO IN CUI MI TROVASSI BENE, ALTRIMENTI RIPRENDERE IL SEREUPIN A PARTIRE DAL QUARTO MESE.IO SONO UN POCO TITUBANTE RIGUARDO AL SAMYR, NON CREDO POSSA AIUTARMI ( ORA STO BENE MA HO PAURA CHE TOGLIENDO IL SEREUPIN TUTTO TORNI COME PRIMA), QUINDI VI CHIEDO CI SONO ALTRI MEDICINALI MAGARI UN POCO PIù FORTI MA UGUALMENTE SICURI IN GRAVIDANZA PER CURARE O MEGLIO PER NON FAR SCOPPIARE LA DEPRESSIONE IN CHI NE HA SOFFERTO IN PASSATO? VI PREGO RISPONDETEMI GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, praticamente tutti gli antidepressivi sono sconsigliati in gravidanza; quello indicato dallo psichiatra puo' essere assunto tranquillamente.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
VI RINGRAZIO DI CUORE PER LA PRONTEZZA DELLA RISPOSTA, LA MIA UNICA PAURA è CHE IL SAMYR SIA TROPPO BLANDO E MI FACCIA RICADERE, DA MOLTE PARTI HO LETTO CHE è SOLO ACQUA FRESCA.....MA LO è DAVVERO? HA DELLE PROPRIETà ANTIDEPRESSIVE? INSOMMA FUNZIONERà COME LA MIA 1/2 CP DI SEREUPIN?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
in alcuni casi funziona; tenga presente anche le variazioni ormonali che potrebbero migliorare la sua situazione in gravidanza.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gent.Dottore se non funziona con me, che faccio? non voglio rinunciare ad una gravidanza e nemmeno esporre il mio piccino a rischi, non credo il samyr sia l'unico antidepressivo innoquo per la gravidanza....o forse mi sbaglio? illuminatemi grazie ancora.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, il farmaco citato puo' essere assunto in gravidanza; con questo farmaco, lo stato ormonale gravidico e forse un aiuto psicologico, forse non avrà bisogno di farmaci piu' potenti. Li potrà riassumere dopo la gravidanza o dopo l'allattamento.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
GRAZIE DI CUORE. DAVVERO.