Ho terminato il blister di yaz il 25/08/2009

A MAGGIO 2009 HO INIZIATO HA PRENDELA LA PILLOLA YAZ CHE PERO' MI HA CAUSATO PERDITE INTERMESTRUALI PER I QUATTRO MESI SUCCESSIVI (A PARTIRE DALLA 19 GIORNO DI ASSUNZIONE). IL GINECOLO HA DECISO, QUINDI, DI CAMBIARLA CON BELARA. HO TERMINATO IL BLISTER DI YAZ IL 25/08/2009 (CON L'ULTIMA COMPRESSA BIANCA "PLACEBO") E HO INIZIATO IL GIORNO SUCCESSIVO CON BELARA.
VORREI SAPERE SE LA COPERTURA CONTRACCETTIVA E' IMMEDIATA, COME MI HA CONFERMATO IL GINECOLOGO (CONSIDERI CHE HO AVUTO RAPPORTI NON PROTETTI) E SE E' NORMALE AVERE ANCORA SPOTTING IL PRIMO MESE DI ASSUNZIONE DELLA NUOVA PILLOLA.
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA CORTESE RISPOSTA.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La copertura e' immediata e lo spotting e' un fenomeno frequente per i primi 2-3 mesi.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"