Pillola dimenticata terza settimana

Salve, ho vent'anni e prendo la pillola Fedra da due. Quattro giorni fa ho dimenticato una pillola che doveva essere la sesta della terza settimana. Come da foglietto illustrativo, ho interrotto l'assunzione e adesso ho il ciclo. Nel foglietto illustrativo c'è scritto che dopo l'intervallo di 7 giorni devo continuare con una nuova confezione. Quello che volevo chiederle è: sono costretta a continuare con una nuova confezione o posso smettere definitivamente di prendere la pillola se voglio? Se scelgo di smettere definitivamente rischio di rimanere incinta per i rapporti non protetti avuti prima della dimenticanza? Grazie per la sua attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' interrompere quando vuole. E' protetta fino alla comparsa di questo ciclo, prima della sospensione,
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"