Dosaggi ormonali al terzo giorno del ciclo

Salve sono una donna di 35 anni. Un anno fa' abbiamo deciso di provare ad avere un figlio ma ho avuto 2 aborti. il secondo si e' risolto con un raschiamento.
Dopo aver fatto ecografie alle ovaie da cui risulta tutto normale, adesso ho fatto i dosaggi ormonali del terzo giorno cui seguiranno quelli del 21esimo giorno. (I cicli post-raschiamento sono stati di 36,38 e 47 giorni.)
Il risultati dei dosaggi ormonali del terzo giorno sono questi:
FT4: 1,28
tsh: 3,57
prolattina 2 prelievi:
base: 266
dopo 30': 222
FSH: 6,3
LH: 11,0
17-beta-Estradiolo: inf. a 37

Mi sapete dare un parere e un'interpretazione su questi valori?
dai valori di riferimento sembra che il 17-beta-estradiolo sia fuori dai
valori di riferimento.
Grazie in anticipo.
Saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra dovrebbe fornire gli altri valori di riferimento (soprattutto prolattina)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Salve,
adesso sono a lavoro e non ho qui il foglio. Stasera quando torno le scrivo tutti i valori di riferimento.
Comunque posso dirle che tutti i valori degli esami sono
piu' o meno al centro dell'intervallo di riferimento.
L'unica eccezione sono:

LH: 11,0 e il riferimento superiore era 12,1
17-beta estradiolo: inf. a 37 e il riferimento era 40(limite inferiore)-(non ricordo quello superiore)

Stasera le scrivo tutti i valori.
Grazie.
Salve.
[#3]
dopo
Utente
Salve,
ecco i risultati degli esami con tutti i valori di riferimento:

FT4: 1,28 ng/dl (0,89-1,76)
tsh: 3,57 mu/L (0,35-5,50)
prolattina 2 prelievi:
base: 266 mui/L (59-619)
dopo 30': 222 mui/L (59-619)
FSH: 6,3 ui/L (2,5-10,2)
LH: 11,0 ui/L (1,9-12,5)
17-beta-Estradiolo: inf. a 37 pmoli/L (40-606)

L'estradiolo sembra fuori dai valori di riferimento?
Mi sapete dare un parere e un'interpretazione su questi valori?
Grazie in anticipo.
Saluti.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In attesa degli altri dosaggi, l'LH sembra piu' elevato relativamente all'FSH; questo comporta anche una minor produzione di estradiolo (quindi vi e' una alterata funzione ormonale di stimolo sulle ovaie)
Bisognerà vedere gli altri dosaggi
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Ok. grazie.
Allora aspetto di fare gli altri dosaggi il 21esimo giorno.
o meglio il settimo giorno dopo l'ovulazione visto che i miei cicli sembrano essere molto lunghi adesso.
Grazie.
Saluti.