Pillola per curare ciste ovarica

Salve, ho assunto per 4 mesi la pillola Yasmin per curare una ciste (di 3,5 cm) all'ovaio sinistro. Dopo questo periodo ho ripetuto l'ecografia ma la ciste non si è modificata minimamente, così la ginecologa ha deciso di prescrivermi una pillola con un dosaggio più alto, la Diane. Innanzitutto vorrei chiederle se ritiene opportuno insistere con queste bombe ormonali, e poi un'altra cosa: la dottoressa mi ha detto di cominciare (4 gg fà) la confezione di Diane subito dopo aver terminato l'ultima di Yasmin, senza fare nessuna pausa. In questo modo però non è arrivato il ciclo, e immagino che dovrò aspettare la fine di questa confezione, ma a me sembra una cosa troppo innaturale, anche perchè sto avendo vari disturbi quali gonfiore e dolore addominale, nonchè mal di testa. Lei cosa ne pensa? Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Cominciando subito la nuova pillola, il ciclo non si presenta (dovrà aspettare la fine del blister). Una valutazione sulla scelta terapeutica della collega non e' possibile farla via web
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la pronta risposta. Vorrei sapere se saltare il ciclo in questo modo possa crearmi problemi di irregolarità una volta terminata la cura. Grazie.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non crea problemi di irregolarità
Saluti