Anello e pillola

Salve,

il 22 agosto per la prima volta ho iniziato con l'anello contraccettivo, Nuvaring.
Da quel giorno ho continua perdite di sangue, come se fosse il 3° giorno di ciclo. E' normale? Questo sabato toglierò l'anello e penso di non continuare con tale terapia e inizierò con la pillola.

Sinceramente per noi donne è veramente difficile scegliere e trovare la pillola giusta!
Io soffro moltissimo di dolori mestruali, ogni mese devo passare 2 giorni a letto e prendere orudis retard da 200mg e spasmex (3 al giorno).
Questa non è vita!
Per non parlare della sindrome pre-mestruale: malumore, depressione, tristezza, aumento dell'appetito.
Per non parlare della dermatite/acne in viso!
La pillola mi aiuta nella gestione del dolore ma mi crea:
- cellulite
- ritenzione
- aumento del peso
- macchie in viso

C'è chi mi consiglia Fedra, chi Arianna, chi Lybella....quale scegliere?

Ho bisogno di un consiglio sincero e non dettato dagli informatori scientifici.
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, la scelta della pillola risulta piuttosto difficile e deriva da una valutazione clinica che solo il suo ginecologo puo' fare. Non potendo fare nomi commerciali, nel suo caso puo' essere indicata l'ultima nuova uscita o quella che presenta maggiori indicazioni per acne (il suo ginecologo saprà indicargliele).
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Per quanto riguarda le perdite di sangue da quando ho inserito l'anello, sono normali?

saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si, sono frequenti
Saluti