Yasmine e acne

Gent.dott.scrivo per esporre un problema riguardante mia sorella di 21anni!In quanto affetta da ovaie policistiche l'endocrinologa le ha prescritto l'uso della yasmine,assunta per circa un anno, l'ha interrotta nel mese di agosto (al fine di prevenire la comparsa di macchie sulla pelle).Appena sospesa precisamente sulla fronte e sulle spalle sono spuntati brufoli,tanti,sotto pelle!Prima di usare la pillola, ne aveva sì ma come ogni normale adolescente non di certo in questa misura!
Ieri ha ripreso la pillola (sempre yasmine)nella speranza che riscompaiano!
Ha fatto bene?Deve cambiare pillola?Lei è ancora giovane quindi può continuare ad assumerla ma quando fra anni vorrà interromperla seriamente questi sfoghi ricompariranno e saremo punto e a capo.Mi dia un consiglio sul da farsi,la prego!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con l'età l'acne tende a scomparire. La pillola puo' andar bene se con questa si osserva una riduzione dell'acne nell'arco di 3-4 mesi.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"