Il mio ginecologo mi ha detto che

Salve, io prendo la pillola da ormai due anni e ho deciso di sospenderla...Prima che iniziassi a prenderla avevo un pò di acne, molti brufoli sulla fronte, e il mio ginecologo mi ha detto che con la pillola sarebbero andati via...Dopo un mese infatti sono spariti e non mi sono più tornati. Mi chiedevo...Se smetto di prendere la pillola, i brufoli scomparsi grazie ad essa potrebbero tornare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se l'acne è su base ormonale forse potrebbe ritornare in tono minore,se si tratta di acne giovanile NO!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho cominciato a prenderla a 16 anni e avevo i brufoli...Adesso che voglio smetterla ne ho quasi 18...Forse con queste informazioni può essere più sicuro della sua risposta...Alla mia età è acne giovanile o no?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sempre si può parlare di acne giovanile, ma come ho riferito in precedenza,potrebbe trattarsi di una disfunzione ormonale dovuta ad aumento del tasso di TESTOSTERONE!
PS: cerchi di non essere impaziente,tenga presente che la diagnosi non potrà mai essere precisa per via telematica(siamo qui per consigli!!)
Cordiali saluti!