Il ciclo mi fosse venuto,ma non so se era solo

salve.
sono una ragazza di 20 anni e il 10
agosto ho preso la pillola del giorno dopo.
L'ultimo ciclo era cominciato il 18
luglio,quindi in teoria il 10 agosto non era
una giorno del periodo fertile giusto?? ma ho preso la pillola ugualmente per sicurezza.
In più il 17 agosto mi è venuto il
ciclo,normalmente!
E' praticamente impossibile che ora sia
incinta giusto?! che per il mese di settembre non mi arrivino,giusto? In questi giorni ho questa
paura,è inutile aver paura? dovrebbe arrivarmi il ciclo tra 8 9 giorni e ancora non mi fa male il seno.
la paura me l'ha messa la ginecologa che mi aveva dato la pillola,in quanto mi aveva detto di fare un test di gravidanza anche se il ciclo mi fosse venuto,ma non so se era solo per mettermi paura,per stare più attenta.
lei cosa mi dice?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Stia tranquilla, il ciclo arriverà!
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Se il 17 agosto ha avuto un ciclo mestruale con normali caratteristiche (per durata e quantità di flusso), non può aver concepito con un rapporto avuto il 10 agosto.
E' normale che a settembre non le siano venute le mestruazioni, le aspetterei fra circa 1 settimana.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it