Il ciclo l'ultima volta mi e' arrivato il 12 agosto

SALVE,
APPROFITTO ANCORA DELLA VOSTRA CORTESIA PER CHIEDERE ALCUNE COSE PRIMA DI ANDARE A FARE UNA VISITA.
DA QUANDO MI SONO SPOSATA IL 28 GIUGNO IO E MIO MARITO NON ABBIAMO PIU' USATO PRECAUZIONI. IL CICLO L'ULTIMA VOLTA MI E' ARRIVATO IL 12 AGOSTO.
ADESSO CHE SIAMO AL 29 GIORNO HO DELLE ABBONDANTI PERDITE MARRONI GIA' DA DUE GIORNI.
TUTTO QUESTO NON MI SEMBRA NORMALE E VISTO CHE NON è LA PRIMA VOLTA CHE MI ACCADE L'HO ANCHE GIA' ESPOSTO ALLA MIA GINECOLOGA CHE PERO' MI HA RASSICURATA DICENDOMI CHE è NORMALE!
è POSSIBILE INVECE CHE QUESTO PUò ESSERE UN MOTIVO CHE MI IMPEDISCE DI RIMANERE INCINTA? PUò ESSERE DOVUTO AL PROGESTERONE ?
GRAZIE INFINITE
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Può essere dovuto a una carenza di progesterone in questo ciclo mestruale. Se il problema si presenta in diversi cicli mestruali le consiglio di eseguire un'ecografia ed eventualmente un dosaggio ormonale. Mi sembra di capire che cerca la gravidanza da poco tempo per parlare di cause di mancato concepimento.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
BUONASERA,
INNANZITUTTO RINGRAZIO PER LA RISPOSTA CHE MI HA DATO E VOLEVO AGGIUGERE CHE MIO MARITO ALL'ETA' DI 8 ANNI HA SUBITO UN INTERVENTO PER CRIPORCHIDISMO BILATERALE.
DA QUANDO CI SIAMO SPOSATI NON GLI HO MAI FATTO DOMANDE A RIGUARDO MA DA QUELLO CHE SO I TESTICOLO PRIMA GLI ERANO SCESI E SUCCESSIVAMENTE RISALITI.
PUO' ESSERE ACCADUTO COSI' O SI DEVE PER FORZA NASCERE CON QUESTA PATOLOGIA?
E POI LA COSA PIU' IMPORTANTE .... E' SEMPRE CAUSA DI INFERTILITA' O CI SONO SPERANZE? I MEDICI QUANDO HANNO FATTO L'INTERVENTO DISSERO CHE NON CI SAREBBERO STATE CONSEGUENZE.
GRAZIE