I consulti una vostra dottoressa afferma che è stata documentata l interferenza

buongiorno Dottori.
Sto assumendo un integratore per capelli, bioscalin retard (una pastiglia al giorno; una pastiglia contiene 90 mg di vitamina C). Assumo anche la pillola Belara. l'efficacia anticoncezionale della pillola è mantenuta nonostante l assunzione d vitamina c? Il foglietto illustrativo della pillola, riferito a prodotti contenenti vitamina c parla solamente d "aumento della concentrazione di etinilestradiolo nel sangue e l aumento di alcuni effetti collaterali"...
Come mi devo comportare?
Nel vostro sito tra i consulti una vostra dottoressa afferma che è stata documentata l interferenza di vitamina c con la pillola.. Devo smettere di prendere gli integratori?
Grazie in anticipo
Complimenti per il lavoro che svolgete!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi e' riduzione dell'efficacia contraccettiva
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi e' riduzione dell'efficacia contraccettiva
Saluti