Protezione pillola

buongiorno, mi è stata prescritta qualche settimana fa l'assunzione dellla pillola lybella, sabato scorso è iniziato il mio ciclo mestruale e come da istruzioni ho preso la prima pillola del primo blister. Ieri (giovedì) erano passati sei giorni dall'assunzione di tale contraccettivo, e ho avuto rapporti sessuali non protetti, quello che voglio sapere ora, la contraccezione è già in corso? Premetto che ho sempre assunto correttamente la pillola, sempre alla stessa ora, e non ho avuto alcun episodio di diarrea o vomito. La mia ginecologa mi ha solo detto che la pillola è efficace se assunta correttamente e così c'è scritto anche nel bugiardino (la pillola è efficace dal primo giorno se assunta nella maniera adeguata). Ora vi chiedo se c'è il rischio che io sia incinta. Grazie, Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola e' efficace da subito se assunta correttamente. Nessun rischio!
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Scusi l'insistenza ma ho dimenticato di chiedere una cosa, se nell' arco della serata ho avuto più di un rapporto non protetto, l'efficacia della pillola non è messa a rischio pur essendo assunta da così poco tempo? Grazie e scusi ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'efficacia non dipende dal numero dei rapporti
Saluti