Pillola dimenticata senza accorgermene

salve e grazie per l'attenzione,sono una ragazza di 20 anni e ho fatto un macello senza accorgermene..mercoledi ho ricominciato la pillola dopo i 7 giorni di pausa..ieri sera(domenica)sono andata a prendere la pillola(belara) e mi sono accorta che stavo prendendo quella di sabato anzichè domenica..mi è venuto un colpo..ho ripensato bene..e mi è venuto in mente che sabato sera l'ho presa di sicuro..e anche mercoledi..non riesco a ricordare se sono rimasta scoperta giovedi o venerdi(ma mi sembra venerdi)..il problema è che sabato pomeriggio ho avuto un rapporto non protetto..corro grandi rischi??cosa devo fare???prendo la pillola belara da gennaio..è la prima volta che mi succede..e spero anche l'ultima..la ringrazio e chiedo scusa se sono stata molto lunga ma volevo essere precisa..
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrà avere rapporti protetti fino alla fine del blister. Per i precedenti il rischio e' estremamente basso (avrebbe dovuto ovulare dopo pochi gg dalla sospensione)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
scusi un'altra domanda..quindi la pillola che io ho saltato venerdi sera non mi ha lasciata scoperta per il sabato pomeriggio(giorno in cui ho avuto il rapporto non protetto)?quella che ho preso il sabato sera..circa due ore dopo il rapporto mi ha protetta??e il fatto che prendo la pillola da 8 mesi abbassa se possibilità di una gravidanza rispetto ad un'assunzione da minor tempo?? grazie mille per l'attenzione..sono molto agitata
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
l'intervallo di tempo e' molto basso, quindi il rischio e' bassissimo.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille..ora mi sento più tranquilla.. e da ora in poi starò molto attenta a non dimenticarla più..comunque sarò prudente fino a nuovo blister..grazie!!!