Difficoltà a ragg l'orgasmo

Gent.li Dottori,
sono una donna di 37 anni,senza figli, sposata da 8anni.
Non ho mai raggiunto un vero orgasmo...alla prima fase di eccitazione non corrisponde poi l'orgasmo e le conseguenti contrazioni involontarie che lo seguono durante il rapporto(non sento nulla).Contrazioni che sento se mi masturbo(clitoride).Non ne ho mai parlato e mi vergogno a parlarne...cosa posso fare?dopo ogni rapporto sessuale mi sento frustrata e insoddisfatta.A volte mio marito mi rimprovera di essere fredda..forse fa parte di me..ho ricevuto un'educazione molto rigorosa dove il sesso era un tabu' e considerato qualcosa di sporco.Puo' dipendere dalla mia mente o dovrei fare visite specifiche per capire cos'e'che non va?che tipo di visite?
grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile signora, valutando il suo caso io parlerei con un medico che si occupa di Sessuologia, per avere sia consigli comportamentali che sostegno psicologico, auguri

Dr. Maurizio Di Felice