Fecondazione

Buona sera,vorrei chiedervi un consiglio.Ho 36 anni e sono 8 mesi che provo a concepire un figlio,ma ogni mese puntualmnete è una delusione. Cerco di avere rapporti prevaletemente nel periodo fertile,dopo i rapporti rimango a letto per aiutare gli spermatozoi nel loro percorso.Naturalmente se tra 3 mesi non sarà accaduto ancora nulla, io e il mio compagno faremo anche gli esami specifici per capire se vi sono dei problemi di fertilità. Ma intanto vorrei chiedervi se potete consigliarmi dei prodotti o degli alimenti che possano aiutare il concepimento. Oggi ho acquistato un prodotto in erboristeria a base di "maca" che è un tubero che pare possa aiutare il concepimento, me lo consigliate? Vi ringrazio moltissimo ed ogni vostro suggerimento sarà per me importantissimo. Buona serata e grazie.

[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
la maca è un prodotto erboristico che proviene dal Perù , dove è largamente utilizzato sia come stimolante della sessualità maschile che come aiuto per la fertilità. Vi sono poche valutazioni scientifiche che comprovino la sua reale azione positiva e comunque tutte le segnalazioni riguardano il maschio.
Credo che sia venduto in Italia un prodotto che associa la maca ad antiossidanti, male non può fare, sulla sua efficacia non posso dirle nulla...
Semplici regole come smettere di fumare, mantenere un peso regolare, alimentarsi in modo sano e ricco di antiossidanti naturali possono aiutare.
Se tra qualche mese non ci saranno novità le consiglio di rivolgersi ad un centro specializzato.
Un cordiale saluto

Elisabetta Chelo

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/