Amenorrea primaria e restare incinta

Gentili Dottori,
ho 33 anni e ho amenorrea primaria, infatti non ho mai avuto il ciclo sponataneo ed è da quando avevo 18 che mi sottopongo a delle cure, inzialmente per diciamo portare ovaie alle dimensioni normali ed ora prendo pasticca non contraccettica trisequens per mantenere le mestruazioni. Ora sto parlando con mio ragazzo e ci piacerebbe un domani avere un bambino, quindi vorrei sapere ora cosa devo fare, cioè quali saranno i problemi nel restare incinta, cosa dovro fare ora, se ci sara bisogno di una cura...grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
E' importante per rispondere alle sue domande avere una diagnosi corretta della sua amenorrea!Gli esami che avrà sicuramente eseguito in passato saranno in grado di dare al suo ginecologo la possibilità di valutare le eventuali terapie necessarie !
Auguri

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott,
dovrò fare questo mese dosaggi ormonali e poi gennaio andare dalla ginecologa, la quale mi diceva che visto il problema della menorrea potrei dover ricorrere alla fecondazione asisstita.
mi perdoni ma quali sono poi le fasi della fecondazione?
cosa dovremo fare?
mi perdoni ma sono ignorante in materia?
sara per me più difficile restare incinta..
[#3]
dopo
Utente
ho fatto dosaggi ormonali
questi i risultati
fsh 0.71
lh 0.100
estradiolo 20.20
prolattina 170.2
testosterone 0.21
deas 93.3
shbg 89
estrone 20
copsa vuole dire