Non ho problemi di ovaio policistico

Gent. mi Dott. vorrei chiedere un consulto in merito alle analisi fatte per un eccesso di peli. avevo già eseguito tutta una serie di esami. Ora per valutare l'opportunità di terapia estroprogestinica l'endocrinologo mi ha fatto rifare le analisi entro 8 gg dal cicli. In particolare volevo chiedere un parere su questi tre valori:
Estradiolo 53 pmol/l. (Rif fase follicol. 46-607)
testosterone 1,86 nmol/l (rif. 0,24 -2,71)
shbg 20 (rif 20 - 100)
Non ho problemi di ovaio policistico, non sono in sovrappeso e ho problemi di amenorrea oltre che di irsutismo. Purtroppo il mio medico rientra a meta' settembre ed ero curiosa di capire se questi valori sono indicatori di iperandrogenismo. Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Un valore di SHBG basso come quello riportato puo' essere indicativo di iperandrogenismo, le cui cause vanno valutate alla luce di dati anamnestici, clinici, laboratoristici e strumentali completi. Quelli riportati da soli non sono sufficienti.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia