Diagnosticato ovaio policistico all'età di 18 anni

Egr. Sigg. Medici,
vorrei un vostro parere in merito al mio stato di salute(ho 27 anni).
Diagnosticato ovaio policistico all'età di 18 anni, da allora "trattato" con pillola anticoncezionale (Fedra).
Interrotta la pillola circa un anno fa (per ricerca di gravidanza): sono seguite mestruazioni sono irregolari (cicli di 40 fino a 60 gg).
Rilevata alcuni mesi fa presenza di ciste ovarica, riassorbita a successivo controllo. All'ultimo controllo presenza di altra ciste (ma all'altro ovaio).
Io e mio marito siamo preoccupati, oltre che per la difficoltà che abbiamo di trovare una gravidanza, anche per la formazione periodica di queste cisti.
Seguono le mie ultime analisi effettuate:

quarta giornata:

THS: 2,89 (mu/ml)
Gonadotropina FSH: 6,04 (mu/ml)
17 Beta-estradiolo: 51,82 (pg/ml)
Gonadotropina LH: 3,77 (mu/ml)
Prolattina: 31,09 (ng/ml)

24-esima giornata (21-4-09)

Progesterone: 0,3 (ng/mL)
Testosterone: 1,33 (mg/mL)

Ci siamo rivolti ad un centro per la PMA (per quanto riguarda il lato gravidanza) ma la domanda che vorrei porvi è la seguente: ritenete possa essere opportuno rivolgersi anche ad un medico endocrinologo?

Grazie infinite per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Un centro per la fecondazione medicalmente assistita,
dovrebbe essere sicuramente in grado di valutare tutte le cause della sua irregolarita' mestruale e dare una risposta esauriente alle sue esigenze.
Da rivalutare in particolar modo la lieve iperprolatinemia, anche alla luce del quadro clinico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La rigrazio molto per la sua risposta, dottor Di Martino.