Fastidio/indolenzimento zona tra ano e scroto , probabile cistite e fastidio alle gambe

Salve, sono un ragazzo di 30 anni.
Una settimana fa, ho avuto fastidi durante l'attività sessuale, la tensione muscolare che esercitavo durante il coito mi portava quasi un dolore sotto al cavallo (nella zona tra l'ano e l'inizio dello scroto). Il giorno stesso ho cominciato ad avere una minzione fastidiosa (bruciore), che è peggiorata il giorno successivo, nel senso che il bruciore è aumentato e non riuscivo a trattenere l'urina e pertanto dovevo spesso recarmi al bagno. Segnalo che nel contempo, già da alcuni giorni, avevo difficoltà intestinali (defecazione non regolare, gonfiori, dolori al colon, e qualche dolore al testicolo sinistro), infatti soffro di colon irritabile. Oltre ciò avvertivo un fastidio che partiva da circa la metà della natica fino a dietro il ginocchio.
Mi sono recato dal medico, che mi ha prescritto ciproxin 500mg (scatola intera), soluzione schoum (3 volte al giorno, bottiglia intera), fermenti lattici vsl#3 e ovviamente moderare l'alimentazione (eliminare caffè, poichè ne prendevo molto e molto forte ultimamente, mangiare leggero, eliminare gli alcolici).
Ho eseguito la cura con il risultato che la minzione è ritornata quasi normale (anche se talvolta provo ancora un leggero pizzicorino), l'intestino va un po' meglio anche se ho sempre dolori (quello al testicolo sembra scomparso, per ora), l'attività sessuale non va bene in quanto non riesco ad esercitare alcun tipo di resistenza all'eiaculazione perché ho fastidio nella zona tra l'ano e lo scroto (come se i muscoli di quella zona fossero indolenziti), talvolta avverto come del calore e/o formicolio nella stessa zona anche non durante l'attività sessuale ed il fastidio alla gamba è peggiorato e si è esteso anche all'altra (è sempre presente, o in forma di pesantezza o come se sentissi qualcosa tirare nelle gambe o come la sensazione di addormentamento delle stesse).
Poiché attualmente non mi trovo nella mia città e sto cercando uno specialista per farmi visitare, vorrei avere nel frattempo un parere in merito ai sintomi di cui vi ho parlato, soprattutto perchè sono molto preoccupato.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
C.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non vorrei che al problema urologica in senso stretto si fosse sovrapposto un problema ortopedico. Ne parli col collega che l' ha in cura, che è stao bravo a risolvetrle i problemi.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la celere risposta, non appena mi recherò dal medico parlerò anche dei problemi alle gambe e mi farò indirizzare verso uno specialista. Che pensa invece dell'indolenzimento/formicolio/calore nella zona tra l'ano e lo scroto che permangono? Volevo aggiungere che già da un po' di tempo prima della comparsa di questi sintomi avvertivo anche un calo della libido e che ultimamente, controllando lo sperma, questo sembrava molto trasparente.
Grazie ancora.
Saluti, C.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Potrebbe essere la sua vecchia infiammazione p qualcos' altro come il calo della libido. Tutto da verificare con visita specialistica.