Una nuova visita portando le analisi

a seguito di problemi dovuti all'erezione e alla fuoriuscita di liquido preseminale abbondante con forti dolori nella parete dell'ano ho fatto un controllo da uno specialista il quale mi prescrive una spermiocoltura e di prendere deprox 500 due pillole al giorno per 10 giorni a seguito ho ritirato le analisi e mi sono risultati due germi lo stafilococco hominis e l'enterococco faecalis premesso che non pratico sesso anale e non capisco come abbia potuto prendere questi germi rifaccio una nuova visita portando le analisi e mi prescrive chinoplus per sette giorni e mi chiede adesso di ripetere la spermiocoltura più uno spermiogramma dicendo che mi ha trovato un testicolo diverso dall'altro che toccandolo provavo dolori allucinanti più a seguito di ecografia delle lievi calcificazioni alla prostata di prendere prostil per un mese e non appena avrò di nuovo i risultati di farmi vivo per stilare la giusta curain base anche alla possibile non fertilità.....ora spero di aver riassunto chiarmaente tutta la situazione e spero che qualcuno mi possa spiegare se tutto sta procedento bene perchè mi sembra che stia solo perdendo tempo in quanto ho riaccuisito si l'erezione ma il liquido esce sempre abbondante la cappella sta diventato di coloro scuro o almeno non è come prima in più noto dei granuli bianchi e la parte dove esce l'urina molto arrossata cosa che avevo sin dall'inizio...spero qualcuno mi possa aiutare ne ho bisogno....
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a quanto pare lei ha una infezionbe importante del tratto urogeniotale, che come sempre fa una bella fatica a guarire. Se ha ripsreso l' erzxione sta migliorando, come al solito, piano piano. Segua copn attemzione il suo urologo di refierimento ed eviti caffè, thè. insaccati, piccanti, alcoolici, stress e fumo.
[#2]
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
dottore grazie mille per la sua risposta che apprezzo molto come lei può immaginare ho tanta paura prima di tutto di non potere avere figli ma sopratutto che abbia problemi d'erezione o che magari col tempo succeda cose più brutte ovviamente so che per la testa mi passano cose che per il momento non esistono ma spero veramente che il mio urologo risolva il mio problema le posso dire che inizialmente avevo fatto l'esame delle urine e c'era una leggera presenza di sangue forse dovuta all'infezione che non riesco a capire come sia potuta venire sò solo che per ora ho solo dolori vicino l'ano la cappella di colore strano molto liquido preseminale e dove esce l'urina molto rossa così come le avevo scritto prima...devo dire che per fortuna non fumo non bevo alcolici e nemmeno caffè l'unica cosa è che lavorando lontano da caso a pranzo spesso uso panini con insaccati prevalentemente crudo breasaola e speck e devo anche dire che prima facevo molto sport ultimamente la mia vita è un pò sedentaria e non faccio attività sessuale stabilmente le do queste altre informazioni perchè magari può capire meglio il mio problema anche se non è facile capirlo tramite internet però magari se mi spiega meglio quale potrebbe essere il mio problema nello specifico se fino ad ora il mio urologo mi sta seguendo con attenzione e se lei mi consiglia qualcosa da fare le sarei enormemente grato.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La vita sedentaria fa male, lo sport fa bene, la prostaite può provocare alterazioni transitorie della fertilità che passano con iinfezione ed i maschi dsi dividono in tre categorie>: quelli che hanno prostaite, quell' che ce la avranno, quelli che l' hanno avuta. Dai che va bene
[#4]
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie ancora per la sua pazienza e la sua risposta per uno che non ha mai avuto niente è un pò brutto accettare di avere sta cosa ma giustamente non sono fatto di ferro però la cosa che mi fa preoccupare più delle altre è il colore strano della cappella e la parte dove esce l'urina che è un rosso infiammato e si allarga sempre più segno credo che ancora l'infezione è presente e non vorrei stesse peggiorando mi perdoni se la disturbo ancora...
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
magari è una situazione satellite all' infezione ne parli col collega che la cura
[#6]
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
carissimo dottore eccomi qui con nuove notizie che spero mi possa chiarire perchè la cosa va sempre peggiorando così come mi aveva detto l'urologo ho rifatto la spermiocoltura e anche lo spermiogramma bene la spermiocoltura è risultata di nuovo positiva con gli stessi germi di prima e nello spermiogramma mi riportano un oligoastenospermia grave...ora preciso che avevo l'influenza e fino al giorno prima ho preso aspirine e oltretutto ho fatto passate sette giorni di astinenza quando mi pare dovevano essere 4 o 5...può aver influito sull'esame perchè se ho capito bene rislato che sono quasi sterile se non del tutto perchè mi è pure uscito 12 milioni di nemaspermi con motilità 50% con mobilità 2.5 e 13 spermatozoi anomali ed immaturi questi sono i valori più rilevanti poi in fondo c'è scritto

Presenza di alcuni leucociti p.c.m. ben conservati, di rare emazie p.c.m., di rare cellule delle b.v.u., di alcune cellule di origine epididimiale p.c.m. con nromali caratteri cotomorfologici e normale tingibilità, di rari spermatociti p.c.m., di lieve flora batterica mista, di numerosi filamenti di muco p.c.m. riuniti in grossi frustoli e di rari corpi amilacei ipotrofici

indice di fertilità ( Nomogramma di Page e Houlding) 3 (v.n. > 50) oligoastenospermia grave

vorrei sapere seriamente da lei cosa pensa la prego perchè comincio a preoccuparmi....

ho cominciato come su indice dell' urologo a prendere prostil per un mese e dovrei far vedere i risultati all'urologo ma vorrei ripetere l'esame nell'astienza giusta visto che forse i valori sono alterati lei cosa mi consiglia? potrei farla nonostante il prostil?

oltretutto prosegue il rossore nell'orefizio e i forti dolori vicino al buco dell'ano che non capisco cosa sia....so che sono lungo ma la prego mi dica qualcosa perchè sto perdendo fiducianel mio urologo e ho paura di non avere figli...
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se ha ne4llì' esame c' è scrityto indice di page Hooulding lo butti via e fatto male e lo esegua in centro che seguono le norme WHO 1999 o 2010. Si armi di telefono e chiami i laboratori.
[#8]
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
il problema è che qui a messina due sono gli ospedali papardo e policlinico io l'ho fatto al policlinico però volevo capire se oltre al discorso che dice lei possano aver influito le altre cose che le ho scritto e se posso rifarla nonostante stia prendendo prostil cmq mi sono accorto che lo stafilococco da hominis è diventato epidermis la prego mi dica qualcosa affinchè possa capire meglio...
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
quei bruciori anali magari e fenomeno cutaneo non correlato al problema. Quanto al mutamento dello stafilococco poco vuoledire in assenza di un riscontro clinico che di qua non posso avere
[#10]
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
non sono dei bruciori ma dei dolori come se avessi un uovo tra le gambe credo sia la prostata che magari si gonfia e pressa o altro boh cmq il problema mio è voler capire cosa possa avere e cosa abbia ma capisco che da parte sua è difficile capirlo solo che sto perdendo fiducia in questo urologo...oltretutto lei mi dice di non affidarmi a questi risultati ma che dovrei fare se anche nell'altro ospedale usano ancora questo metodo?
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non so che esami usino e come li fanno. sta di fatto mche anche a ferrara città universitaria da sei secoli musano quell' indice che non serve ba nulla
[#12]
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
carissimo dottore la volevo aggiornare sulla situazione e chiedere magari dei consigli per quanto riguarda la spermiocultura positiva mi ha dato rocefin per cinque giorni visto che uno degli antibiotici a qui erano sensibili era questo....poi vedendo lo spermiogramma non bello mi ha fatto un eco doppler ai testicoli riscontrandomi il varicocele e mi ha detto che devo operarmi mi ha messo in lista di attesa dicendo che i tempi sono lunghi e mi ha dato da prendere per tre mesi creafertiman che costano la bellezza di 110 euro a pacco ora volevo farle qualche domanda sperando che lei possa chiarirmi ad uno ad uno

1) secondo lei riuscirò col rocefin a eliminare qeustei batteri?

2)visti i tempi lunghi cosa dovrei fare per precauzione in attesa? nel senso ci sono delle prassi da fare per evitare di peggiorare la situazione?

3) esiste qualche pillola uguale che costi di meno?

4) avendo 12 milioni su 20 di spermatozoi con l'operazione e la cura quante possibilità ho di avere un figlio?

spero mi possa chiarire queste domande sperando di non rubarle troppo tempo...