Dolore inguine e soprapube, bruciore minzione

Buonasera. Da circa 3 gg. avverto un dolore all'inguine sx e sopra il pube (Piu' bruciore che dolore). Cio' si accompagnana ad una minzione con bruciore ed ho la pelle sulla parte terminale del pene arrossata. a giugno 2009 mi veniva diagnosticata una pubalgia, oltre a due punte di ernai sx e dx. per quella dx venivo sottoposto ad operazione chirurgica. Tali bruciori come dicevo cha avevo avuto 7/8 mesi sono tornati adesso. Sottoposto a visita mi viene confermato dal medico di base la punta di ernia a sx.
Come medicine mi prescrive 3 gg. di Ciproxin rm e sulla parte arrossata Travecort pomata. Sostiene possa trattarsi di principio di uretrite.
Nell'ultimo anno ho eseguito 3/4 volte esami di urine ma a parte leucociti 2/3 non c'e' mai stato nulla tant'e' che non me li ha fatti ripetere.
Chiedevo un conforto sulla terapia e sulla reiterazione di tali disturbi.
Inoltre essendo soggetto a colon infiammato, voleso sapere se il colon puo' incidere.
Assumo ogni sera una compressa di xatral per la prostata, l'urologo ha eseguito una visita rettale 7 gg. fa e ha trovato la prostata perfettamente nella norma.
Non ho particolare esigenze minzionale solo un forte bruciore alla punta del pene.
P.S. Il medico non mi ha scritto nella ricetta quante compresse posso assumere al giorno di Ciproxin. Lo scorso anno ne prendevo due ma era il ciproxin normale non quello a rilascio modificato, cambia qualcosa?
Purtroppo il medico posso contattarlo solo mercoledi' vorrei se possibile una indicazione sulla posologia da assumere del Ciproxin.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore,

da questa postazione nessuna indicazione terapeutica specifica possiamo darle.

Si ricordi che, senza una preliminare visita ed una valutazione clinica in diretta, nessun medico serio può darle delle indicazioni terapeutiche via internet.

Cerchi di riconsultare il suo medico di fiducia o meglio il suo urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
per aggiornare che il bruciore alla punta del pene e all'uretra e' persistente. Il medico che mi ha visitato ieri ritiene che possa essere dovuto o ad un fattore erniale oppure ad un "sassolino" che si trova nell'uretra. Mi ha prescritto Ciproxin rm 1000 una a sera e Omnic compresse una a sera. per 4 gg. Poi vuole sapere come va. Le mie urine sono perfettamente limpide, e ieri ho avvertito per circa 10 ore l'esigenza di urinare ogni ora. Oggi tale situazione e' scomparsa. Cosa ne pensate? Grazie anticipate.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

pensiamo che deve seguire attentamente tutte le indicazioni ricevute dal suo medico curante.

La sintomatologia sta scomparendo e questo può essere un buon segno clinico.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
per segnalarVi che il mio medico, visto il perdurare dei sintomi mi ha fatto eseguire una visita chirurgica dalla quale si evidenzia una ernia inguinale sx. Il chirurgo ha disposto l'operazione per martedi' p.v..
Secondo lui ed il mio medico (la cui diagnosi era uguale) e' l'unico rimedio. Speriamo bene. E soprattutto speriamo di risolvere.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

noi da questa postazione non possiamo che consigliarle di seguire le indicazioni cliniche ricevute.

Ci aggiorni, se lo desidera.

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Salve. ho effettuato l'intervento di ernioscopia con il metodo Trabucco. A distanza di 7 /8 giorni tuttavia permane un senso di bruciore nella zona della ferita ma all'interno della stessa COME SE SI STESSE ASCIUGANDO? E UNA CERTA DOLENZIA VERSO IL TESTICOLO SX (LATO OPERATO).
Da due gg ho ripreso a lavorare (lavoro al computer sono ragioniere).
E' normale questo decorso?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore,

sembra, da quello che ci racconta, che tutto sia secondo "protocollo post-chirurgico".

Un cordiale saluto.