Con leggero bruciore a fine minzione

Gentili dottori, ho 49 anni e da un paio di settimane accuso i seguenti disturbi: minzione frequente, anche notturna, con leggero bruciore a fine minzione; iniziale dolore/bruciore anale ora diventata sensazione di peso (qualcosa di gonfio dentro per intenderci); uggia sopportabile ma costante al basso ventre; sensazione generale di stanchezza. Dato che sono un tipo molto apprensivo e pauroso, vorrei cortesemente chiedervi se questi sintomi possono destare preoccupazione. Faccio notare che in passato ho sofferto di prostatite e che ho effettuato lo scorso agosto 2009 esame PSA, il secondo in totale negli ultimi due anni, risultati entrambi regolari (0,49 il 1° - 0,41 il 2°) ed a gennaio 2010 ecografia addome inferiore risultata regolare. Ringraziandovi anticipatamente per il vostro eccellente servizio, vi saluto cordialmente in attesa di risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente la sintomatologia descritta potrebbe essere dovuta ad un riacutizzarsi della prostatite. Nulla di grave ma è cmq consigliabile una valutazione urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com