Bruciore durante la minzione

salve, ho 21 anni, da sabato scorso, dopo essere tornato dal mare, durante la minzione accuso un forte bruciore, proprio nel momento in cui fuoriesce l'urina. Da sabato inoltre ho la febbre che oscilla sempre tra i 37° e i 39°. Oggi, dopo essere andato di corpo ho notato di avere anche un po' di diarrea. Le cose possono essere collegate? Temo purtroppo un'infezione ai genitali. Dato il forte dolore alla gola che accuso sempre da sabato, imputavo la febbre ad una semplice influenza. Posso stare tranquillo? Il bruciore, che posso dire essere localizzato al frenulo e all'orifizio può essere una semplice irritazione? Distinti saluti e grazie anticipatamente....
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile utente,
la stipsi o la diarrea possono facilitare gli episodi di infezione urinaria.Pensi a curare il mal di gola e la diarrea, se la sintomatologia a carico dell apparo urinario persiste, si rivolga al suo medico curante o all'urologo di fiducia .
Comunque le consiglio di:
-Ridurre il consumo di cibi irritanti (birra, spezie, insaccati, superalcolici, caffè), di cioccolato, di formaggi e pesci grassi, molluschi e frutti di mare;
privilegia il consumo di frutta e verdura;
-Consumi alimenti ricchi di antiossidanti: carote, albicocche, spinaci, broccoli, pomodori, kiwi, fragole.
-beva almeno 2 litri d’acqua al giorno;

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog