Minzione frequente e abbondante

Buona sera dottore...ho 35 anni...e diverse patologie che (anche se so che si possono leggere i post precedenti) Le riassumo:
-Les in remissione da 13 anni...e da 13 anni niente piu' medicine...
-endometriose....operata diverse volte e ferma da 5 anni...
-formazione nel cervello, o "astrocitoma pilocitico" o altra forma benigna...inferiore ad 1 centimetro, scoperta per caso...fatto gia 5 risonanze di controllo...passati piu' di due anni dalla scoperta....nessun cambiamento e non presenza di cellule proliferatrici..
-disturbo d'ansia generalizzata a seguito di un lutto in famiglia(2006).
Ho fatto poco fa esami di controllo del sangue...e tutti i valori sono nella norma;ho inoltre eseguito eco addome completo, e tutto va bene.
L'unico farmaco che assumo è Efexor 150 rilascio prolungato per il disurbo d'ansia...che mi ha fatto ritornare a vivere.Occasionalmente 5 gocce di Alprazig...
Scusi se mi sono dilungata, ma penso sia importante Lei sappia...visto che Le chiedo aiuto...
Ecco il mio problema:da un po' di tempo, (una settimana) ho un bisogno frequente di urinare, e ogni volta con quantità corrispondenti allo stimolo...
e mi capita anche che dopo essere andata in bagno, dopo 20 minuti magari devo tornarci...a volte con minzione abbondante a volte poca...
Quello che mi disturba di piu' è che anche la notte mi alzo due tre volte per fare pipi'...e la qualità del sonno ne risente...
Cosa ne pensa?Sempre ansia?Anche se è un periodo davvero buono per me...
Un'ultima cosa:da 8 giorni ho iniziato una dieta (data da un medico) per perdere 4 kg(desidero eliminare solo la pancetta)...e la mia dieta è ricca di verdura, mentre carboidrati solo 2 volte la settimana.Non so se sia rilevante o meno....
La ringrazio dottore, saluti...
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signora ciò che lei descrive potrebbe essere espressione clinica di una infezione urinaria o di uno scompenso regolatorio della dinamica di svuotamento vescicale. E' opportuno in prima istanza eseguire un esame delle urine ed una urinocoltura e farle valutare al medico di base che le prescriverà (se lo riterrà utile) anche una ecografia renale e vescicale con valutazione del residuo postminzionale.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore...faro' gli esami e le faro' sapere.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore... ma sono prima andata a vedere gli esami che ho fatto;l'ecografia ai reni e alla vescica l'ho fatta due mesi fa quando ho fatto l'eco addome completo....tutto è nella norma...
Anche allora avevo avuto per diversi giorni questo disturbo...avevo fatto anche esame urine ma anche quelle erano a posto;allora il mio medico curante mi aveva detto che era l'ansia che si manifestava in questo caso in questa forma...piuttosto che in altre.
Ritiene opportuno ripetere gli esami?
Grazie ancora Dottore...