Fastidio nella minzione e urine maleodoranti

Buongiorno a tutti,
da 1 settimana ho notato di avere un leggero fastidio alla base del pene, dalla parte dello scroto, durante la minzione. Un leggerissimo bruciore. Inoltre al mattino, la prima urina ha un odore piuttosto maleodorante e un colore molto scuro, ciò non capita nell'arco della giornata quando ho la possibilità di bere molta acqua.

2 settimane fa ho fatto una visita dall'urologo che mi ha diagnosticato una leggera fimosi e un probabile varicocele che dovrò accertare tramite ecografia e successivamente operare, tuttavia non avevo i problemi sopra citati. Possono essere le cause collegate?

Preciso che ho sempre mangiato in modo più salutare possibile, tuttavia è da 2-3 settimane che lavoro ed usufruisco della mensa aziendale. Può avere essa causato questo problema?

Vi ringrazio per l'attenzione,
Luca
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Le urine concentrate sono maleodoranti. I reni producono urine concentrate quando si beve poco. Probabilmente lei beve molto poco nelle ultime ore della giornata. Cerchi di modificare le sue abitudini. Di solito tutto torna nella norma.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

non esiste alcuna correlazione tra la fimosi, il varicocele ed i disturbi urinari da lei osservati.
Per il varicocele ( qualche informazione in più su www.anrologia.lazio.it) mi sembra abbastanza "frettoloso" parlare di chirurgia senza aver effettuato una valutazione seminale e trattandosi probabilmente di un piccolo varicocele ( se le hanno chiesto una ecografia per confermarlo.
Io sentirei un altro parere
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la cortese risposta... Quindi il consiglio è di bere di più durante soprattutto a fine giornata