Marker tumorali 19-9 alti

Mia figlia, 33 anni, è stata operata ed hanno asportato una cisti dermoide di circa nove cm. che era esplosa. Purtroppo sono state asportate anche una tuba ed una ovaia che non è stato possibile salvare. Ora il marker tumorale 19-9 è molto alto, 1521 che due giorni dopo è salito a 1852. Gradirei che qualcuno mi potesse dare spiegazioni in merito. Tra qualche giorno le faranno una tac con contrasto. Si può pensare che possa essere solo dovuta ad un'infezione oppure è qualcosa di più grave? Ha anche diversi focolai endometriosi.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, dopo l'intervento, è possibile e frequente trovare i markers aumentati.
Bisogna comunque attendere l'esito della TAC, ma in ogni caso, stia tranquilla.
Cordiali saluti

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa anche se è difficile stare tranquilli.
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Capisco benissimo e la comprendo.
E' comunque necessario essere ottimisti, e trasmettere segnali positivi a sua figlia.
Mi tenga aggiornata.
Un caro saluto.