Fedra e rilamig

Gentile dottore, il mio medico di base per l'emicrania mi ha prescritto Rilamig a base di frovatriptan, in quanto durante il ciclo ho dei fortissimi dolori di testa che mi impediscono di alzarmi dal letto.il problema è che io utilizzo la pillola fedra sia a scopo di anticoncezionale sia come rimedio contro la mia endometriosi.sul foglietto illustrativo di Rilamig c'è scritto qualora si usino contraccettivi di rivolgersi al medico. io glielo ho ricordato che uso fedra e mi ha rassicurato sostenendo di non esserci possibilità di interazione.volevo avere conferma di ciò...
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi e' riduzione dell'efficacia contraccettiva, ma un aumento della concentrazione della molecola frovatriptan del 30%
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"