Emicrania post ivg

Gentile Dott.ssa,
volevo chiederle se è possibile l'IVG potrebbe essere in qualche modo correlata alla comparsa abbastanza frequente di mal di testa.
Ho questo dubbio perchè(anche se ultimamente,per vari problemi di famiglia e personali, ho attraversato un periodo molto stressante,forse il più stressante che mi sia mai capitato)ho notato che da quando ho subito l'IVG il mal di testa è molto più presente rispetto al passato,in cui,a dire il vero, non ho mai avuto di questi problemi...neanche in seguito a nervosismo o ansia che in genere si scaricano sullo stomaco...
La ringraio per la consulenza,
distinti saluti.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non credo che l'IVG possa essere la causa della cefalea; è comunque possibile che lo stress ne abbia favorito l'insorgenza. Se il problema della cefalea persiste nel tempo, le consiglio di parlarne con il suo medico curante.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it