Emicrania persistente

Ho 26 anni ed ho un emicrania persistente ed episodi vertiginosi ricorrenti, ho eseguito delle risonanze con e senza mezzo di contrasto nel 2005 e 2008.L'ultima R.M. del giugno 2009 recita cosi':esame eseguito con tecnica convenzionale ed in diffusione. voluminoso processo espansivo cistico in sede fonto-tempo-silviana sinistra, con effetto massa sul ventricolo ipsilaterale e sulle strutture mediante; quadro compatibile riferibile ad una cisti aracnoidea con segni di flusso liquorale al suo interno. Non edema del parenchima compresso. Normali le strutture della mediana e della fossa cranica posteriore.poi ho fatto un ecodoppler dei tronchi sopraortici nel settembre 2009 dice cosi': non ha rilevato alterazione vascolari dei distretti esaminati. Due neurochirurghi consultati non hanno posto indicazioni chirurgiche, perche' la sintomatologia persiste, un terzo mi ha consigliato di operarmi perche' quando mi vengono questi sintomi corro il rischio di di rimanere sulla sedia a rotelle o qualche malformazione del genere.Cosa mi consigliate di fare? vi ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è difficile darLe un parere data anche la discordanza di idee tra i neurochirurghi. Si dovrebbe visionare la RM ed effettuare una valutazione obiettiva neurologica. Nelle RM dal 2005 al 2009 si è rilevato un graduale accrescimento della presunta cisti aracnoidea?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Nessun accrescimento dalla prima risonanza a l'ultima non ci sono state variazioni
grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi di emicrania l'ha fatta un neurologo? Assume farmaci per questo problema, in acuto e/o di prevenzione?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
le visite sono state fatte sia dal neurologo che dal neurochirugo, il neurologo mi ha detto che si deve tenere sotto controllo, non prendo farmaci, prendo l'oki solamente quando ho mal di testa
cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si faccia seguire da un centro cefalee, quello del policlinico universitario è molto valido. Ancora è giovanissimo, ci pensi in tempo.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Quale centro cefalee mi consiglia in catania o messina?
cordialmente
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

su Catania non conosco ma certamente sarà valido, su messina il centro cefalee del policlinico universitario è ottimo.

Cordialità