E nelfratempo devo fare i markers

salve, mi serve qualche informazione. ieri ho fato l'ecografia pelvica. hanno trovato ovai sx ingrossato con una cisti che ha i contorni regolari. c'è anche il muco al utero. prendo da anni yasminelle. il ginecologo dice che non mi devo preoccupare, dopo prossima mestruazione faccio eco di nuovo. e nelfratempo devo fare i markers. questo mi ha spaventata moltissimo. in più ho dei problemi intestinali, vado al bagno più o meno una volta, la mattina, con le feci molle (non proprio diarea) sfilaccianti e talvolta c'è anche muco. ormai è un anno e mezzo che soffro con intestino, c'è periodo dei feci molle e poi si calma. ho anche i crampi addominali che di solito passano se riesco a fare l'aria. possono essere collegati intestino e la cisti? dimenticavo, la cisti risulta negativa all'approfondimento diagnostico con color doppler - cosa significa?
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Sa anche dirmi dimensioni della cisti e contenuto?

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
purtroppo non ho qui l'ecografia, potrò scriverlo stasera o domani. mi ricordo dalla foto che la cisti era rotonda, precisa, come una pallina e tutta nera all'interno.
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Attendo notizie
[#4]
dopo
Utente
c'è la presenza di formazione cistica, transonica, grandezza 34x22 mm, negativa all'approfondimento diagnostico con color doppler. comunque, ieri sono andata dal medico a farmi segnare i markers e mi ha rassicurata moltissimo dicendo che la cisti non è grande, e comunque non c'è sangue all'interno. speriamo bene!
[#5]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Sono d'accordo con il collega, pratichi gli esami ma attenda le risposte senza ansie.
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio per le risposte. unico dubbio che ho è il seguente. pensavo di andare a fare i markers mercoledì, ma adesso ho un gran raffreddore. potrebbe influire ai risultati, posso fare le analisi nonostante il raffreddore? grazie
[#7]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il raffreddore non influisce, pratichi pure gli esami.
[#8]
dopo
Utente
grazie tante